Chi siamo

Marco La Rosa

Marco La Rosa autore neurocopywriting
Marco La Rosa

Sono un web content writer & creator, seo specialist, digital strategist & web designer con la passione della psicologia e delle neuroscienze.

Ho una specializzazione in UX Design presso l’Università di San Diego, e collaboro da alcuni anni con diverse agenzie di comunicazione web italiane ed estere, oltre a lavorare in proprio per la clientela privata.

Ho partecipato alle campagne digitali di brand come Avon, EastPak, Alfieri, Generali, Airb&b, Outdoorsey, Sticker Mule, Chiquita.

Ho fondato Neurowebcopywriting e sono l’utore del libro: Neurocopywriting – come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci col neuromarketing, edito da Hoepli.

Per saperne di più su di me, visita il mio profilo LinkedIn Marco La Rosa .

Perché un blog dedicato a comunicazione e neuroscienze?

Applicare le scoperte delle neuroscienze per scrivere contenuti coinvolgenti ed efficaci è un’ambizione di chiunque si trova nella necessità di comunicare con un pubblico più o meno vasto per le finalità più svariate.

Neurowebcopywriting.com risponde a questa esigenza.

Oltre ad approfondimenti su come le neuroscienze e la psicologia cognitiva possano essere utili a chi scrive  per il web, troverai anche esempi di casi concreti, suggerimenti pratici, idee per le tue strategie di comunicazione.

Si ringraziano per aver collaborato al blog:

Andrea Ciceri, ricercatore e dottore di ricerca in neuromarketing e consumer psychology.

Giulia Songa, ricercatrice e dottore di ricerca in Consumer Behaviour.

Laura Mondino, ricercatrice in ambito delle Scienze comportamentali, divulgatrice neuroscientifica e docente.

Raffaella Pizzi, psicologa e formatrice.

Le seguenti aziende, organizzazioni, laboratori e istituzioni per i casi aziendali e gli esempi di applicazione pratica delle neuroscienze:

logo sensecatch