Chi siamo

Perchè un blog sul neuro web copywriting? Applicare le scoperte delle neuro scienze per scrivere contenuti coinvolgenti ed efficaci è un’ambizione comune non solo ai copywriter, ma a chiunque si trova nella necessità di comunicare con un pubblico più o meno vasto per le finalità più svariate.

Neurowebcopywriting.com risponde a questa esigenza. Oltre ad approfondimenti su come le neuroscienze e la psicologia cognitiva possano essere utili a chi scrive  per il web, troverai anche esempi di casi concreti, suggerimenti pratici, idee per le tue strategie di comunicazione.

Foto ritratto Marco La Rosa
Marco La Rosa

SEO Copywriter / web content writer

Specializzato in UX Design presso l’Università di San Diego, Marco La Rosa è un web content writer / copywriter / seo specialist / WordPress developer con la passione della psicologia e delle neuroscienze.

Collabora con diverse agenzie di comunicazione web italiane ed estere, oltre a lavorare in proprio per la clientela privata.

E’ il fondatore di neurowebcopywriting.

Andrea Ciceri

Andrea Ciceri

Ricercatore e presidente di SenseCatch, società specializzata in servizi innovativi di ricerca e consulenza di marketing, Andrea Ciceri ha un dottorato di ricerca in neuromarketing e consumer psychology. Partecipa a diversi team di centri di ricerca e università italiane ed estere.

In SenseCatch, combina alle metodologie di ricerca classiche come interviste e focus group quelle neuroscientifiche, con particolare interesse alla metodologie di tracciamento visivo.

Il suo obiettivo è quello di rendere disponibili ai brand informazioni sempre più dettagliate, accurate e oggettive con cui analizzare il mercato di riferimento e ottenere insights strategici.

Collabora con Neurowebcopywriting in qualità di autore.

Dr. Giulia Songa, PhD

Ritratto di Giulia Songa
Giulia Songa

Dopo la laurea in Psicologia dei Comportamenti Economici presso l’Università Bicocca, Giulia Songa ha conseguito un dottorato di ricerca in Consumer Behaviour e Neuromarketing ed è stata visiting researcher presso il dipartimento di Marketing della Ghent University e assegnista di ricerca a Milano.

CEO e Founder di SenseCatch, società specializzata nell’applicazione di neuroscienze e psicologia comportamentale al marketing e allo human empowerment, si occupa di ricerca e consulenza applicando le neuroscienze e la consumer psychology allo studio di tutti i touch point con il cliente e di ogni forma di comunicazione del brand (packaging, advertising, website, interazione e ambiente) per l’ottimizzazione di prodotti e servizi e per garantire il massimo coinvolgimento esperienziale del consumatore.

Collabora con Neurowebcopywriting in qualità di autore.

Si ringraziano per aver collaborato al sito:

Raffaella Pizzi, psicologa e formatrice, per il contributo dato nell’elaborazione del concept e dell’impostazione scientifica.

Federica Monti, designer, per i consigli e la revisione della parte grafica

Le seguenti aziende, organizzazioni, laboratori e istituzioni per i casi aziendali e gli esempi di applicazione pratica delle neuroscienze:

logo sensecatch
logo neurexplore