Come elaborare una copy strategy di successo per la generazione Z

Per elaborare una copy strategy per la generazione Z (detti anche  plurals o post-millenials: sono i ragazzi e le ragazze nati tra il 1995 e il 2010), bisogna necessariamente partire dal mezzo di comunicazione da utilizzare, che con loro è il digitale.

Gli appartenenti a questo target sono infatti  tutti “Digital Innates”, ossia persone che non hanno più il ricordo di come era il mondo prima di internet, ed è in rete che cercano le informazioni, anche in tema di brand e acquisti.

Leggi tutto “Come elaborare una copy strategy di successo per la generazione Z”

Come fare Digital storytelling: 2 esempi da Instagram

schermata bianco nero televisione italiana mostrata quando non ci sono programmi. In questo articolo, mostriamo due esempi di digital sotrytelling che riprendono le stesse tecniche di cinema e tv
Nell’articolo, due esempi di digital storytelling che mostrano l’uso delle stesse tecniche di tv e cinema

Instagram e Facebook contengono molti esempi di digital storytelling particolarmente riusciti e ben rappresentativi dei risultati che si possono raggiungere in termini di engagement con questa tecnica.

Leggi tutto “Come fare Digital storytelling: 2 esempi da Instagram”

Il lavoro del web copywriter

Il lavoro del web copywriter fa decisamente tendenza in questi ultimi anni, almeno a giudicare dal numero crescente di articoli dedicati all’argomento.

Ma cosa fa esattamente un copywriter? Si può parlare di un neuro web copywriter, ossia di un professionista che cerca di applicare le tecniche delle neuroscienze alla scrittura creativa per una comunicazione più efficace?

In questo articolo ti spiegherò gli aspetti principali di questo lavoro, compresi retribuzione e carriera.

Leggi tutto “Il lavoro del web copywriter”